Forneria Varelli

Farina de nostro sacco
Farina de nostro sacco

Farina del nostro sacco

Biscotto Zucca di Halloween

1.32K 0

Biscotto Zucca di Halloween

biscotto zucca di halloween

Siamo ormai giunti nel mese di Ottobre in prossimità della festa di Halloween, tipica festa pagana di origine anglosassone che ha avuto il suo maggiore sviluppo negli Stati Uniti d’America, ma ad oggi è presente anche in tutta europa festeggiata per lo più organizzando feste in maschera.

Come onorare la ricorrenza di Halloween se non con un biscotto alla zucca (se vi interessa sapere la storia della zucca di Halloween cliccate qui).

Questo biscotto viene prodotto con un procedimento molto simile a quello della pasta frolla, con la differenza che una parte della farina bianca viene sostituita dalla farina di zucca. Il risultato è un biscotto tipo frollino, ma con un sapore particolare derivante dalla zucca.

Non Dimenticatevi la festa di Halloween a Grassobbio!

Ogni anno i commercianti di Grassobbio (Bergamo) organizzano una festa per i bambini con dei premi finali; si svolge solitamente nel pomeriggio e nella sera del  ottobre. I bambini per accaparrarsi i premi finali devono visitare ogni negozio che aderisce all’iniziativa per farsi timbrare una scheda che dimostra le visite effettuate, infine devono consegnare la scheda completata in ogni sua parte per poi partecipare all’estrazione dei premi.

State attenti però!

in ogni negozio che visitate non sapete cosa vi aspetta, ricordate che la notte di Halloween è la notte degli spiriti dei morti! State pronti a qualsiasi cosa!!!

Leave A Reply

Your email address will not be published.