Forneria Varelli

Farina de nostro sacco
Farina de nostro sacco

Farina del nostro sacco

Brezel

2.12K 3

Brezel bergamoBrezelbrezel a bergamo

Il Brezel è un tipico pane delle popolazioni di lingua tedesca, soprattutto diffuso in Germania, Austria, Svizzera e nella regione italiana del Trentino Alto Adige.

Chi di voi ha avuto la fortuna di visitare l’ Oktoberfest a Monaco di Baviera, la famosissima festa della birra che si svolge le ultime due settimane di settembre e la prima di ottobre, di sicuro ha avuto modo di vedere Brezel in quantità industriale.

Il Brezel, come potete aver già capito, è un pane che si accompagna benissimo ad un bel boccale di birra, il suo gusto particolare e unico gli viene conferito da un’immersione in una soluzione di soda caustica prima di andare in forno. Avete capito bene! Soda caustica!!! La cosa può sembrare molto strana, ma è proprio la soda a lasciare il caratteristico sapore e aspetto che lo distingue da qualsiasi altro pane, durante la cottura la soda perde tutta la sua causticità.

Vi aspettiamo nel nostro negozio a Grassobbio (BG) per provare questa prelibatezza che prepariamo solo nel periodo autunnale.

Prezzo: 2.00 € cad.

3 Comments

  • Fernanda ha detto:

    molto buono , praticamente uguale a quello in Germania 🍺🍺

  • Cristina ha detto:

    Oggi ho provato un panino della Forneria Varelli, fatto con la pasta del Brezel e farcito con pomodori, mozzarella, prosciutto e lattuga: era strepitoso, lo consiglio a tutti, specialmente per una pausa pranzo in ufficio che i colleghi vi possono invidiare!

    • Forneria Varelli ha detto:

      Molte volte la vita frenetica ci ports a mangiare cibo spazzatura! Questa è una variante del semplice Bretzel sans e genuina, che può sostituire il pasto nella pausa pranzo.
      Grazie del commento positivo.

Leave A Reply

Your email address will not be published.