Focaccia liscia

Sbizzarritevi con la Focaccia Liscia!

La Focaccia liscia è una delle preparazioni più semplici, composta da una base di pasta di pane con l’aggiunta di olio extravergine di oliva e di sale. Un ottima merenda da portare a scuola o per uno spuntino al lavoro.

Con questa focaccia potrete preparare diversi spuntini gustosi:

  • lasciarla così com’è per gustare a pieno la sua morbidezza e il suo sapore;
  • tagliarla a quadretti e servirla accompagnata con degli aperitivi e dei salumi;
  • tagliarla a metà e farcirla per esempio con cotto e mozzarella o in alternativa quello che si vuole;

Ingredienti: farina di frumento, acqua, olio extravergine d’oliva, lievito di birra, sale.

Leggi tutto

Benvenuto nel fantastico mondo della focaccia del Forneria Varelli, il regno dei golosi

Semplice eppure deliziosa, la focaccia è una delle preparazioni tipiche della cucina italiana. Fragrante, calda e perfetta da mangiare così oppure da farcire. Un lievitato che resiste alle mode del momento e che conquista tutti con il suo profumo e sapore inconfondibile. Realizzata con pochi ingredienti, la focaccia è composta da una base di pasta di pane con l’aggiunta di olio extravergine di oliva e di sale. Proprio per la sua semplicità e bontà si tratta di un alimento che piace fin da bambini. In pochissimi, se non nessuno, sa resistere alla focaccia! Una merenda ideale da portare a scuola o per uno spuntino al lavoro; da mangiare da sola come goloso spuntino, oppure, insaporita con spezie, erbe e farcita con formaggi e salumi, per un pranzo veloce o una pausa sfiziosa, o addirittura per colazione, bagnata nel cappuccino: la focaccia va bene per tutto e per tutti. Meglio ancora se preparata con ingredienti sani e di prima qualità proprio come quelli che usiamo per la nostra focaccia.

Vasto assortimento di focaccia

Vegetariana, liscia, alla zucca e al formaggio, patata prosciutto cotto, funghi, mozzarella e grana padano. Sono tante e varie le tipologie di focaccia che prepariamo ogni giorno per i nostri clienti. Un grande classico è la focaccia liscia per gli amanti delle cose semplici. Perfetta da tagliare a pezzetti e servirla accompagnata con degli aperitivi e dei salumi, si può tagliare anche a metà e farcirla con pomodori e mozzarella. Per i vegetariani una vera chicca è la nostra focaccia vegetariana a cui abbiamo aggiunto nell’impasto dei capperi. Una volta cotta e raffreddata viene farcita con mozzarella, pomodori e insalata e rifinita in superficie con olive verdi. I più goderecci, invece, sicuramente apprezzeranno la nostra focaccia patata prosciutto cotto, funghi, mozzarella e grana padano formata da un impasto con fiocchi di patate e farcita con olio. Un abbinamento che vale veramente la pena di provare almeno una volta nella vita. Da assaggiare, infine, la focaccia alla zucca e al formaggio preparata con un impasto a base di farina di zucca. Inizialmente condita con olio extravergine di oliva, una volta lievitata, vi si aggiungono delle fette di mozzarella e si cosparge la superficie con formaggio grana grattugiato. Dopo la cottura la sua doratura è a dir poco spettacolare. Il sapore? Unico.

Gustosa e soffice, ecco dove trovare la migliore focaccia a Bergamo

Sei alla ricerca di una focaccia buona, appena sfornata e soffice? Allora il Forneria Varelli a Grassobbio è proprio ciò che fa al caso tuo. Se desideri assaggiare e gustare una delle nostre focacce vieni a trovarci. Il nostro forno è nei pressi dell’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio, e a cinque minuti dal centro di Bergamo. Siamo facilmente raggiungibili da Seriate, Dalmine, Orio al Serio, Urgnano, Calcinate, Stezzano, Curno. Professionalità, ingredienti di prima qualità e la migliore focaccia di Bergamo ti aspettano nel Forneria Varelli. Molto più di un semplice panificio, da noi troverai un mondo fatto di pane e focaccia al quale non vorrai più rinunciare.

Contattaci

Compila il form sottostante specificando la tipologia di richiesta e verrai ricontattato al più presto.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)