Panettone artigianale

Il Panettone artigianale classico

Il nostro panettone artigianale è prodotto con ingredienti di prima qualità per ottenere un risultato finale veramente eccezionale, grazie ad una lunga e lenta lievitazione risulta essere anche molto digeribile. Dite addio ai bruciori di stomaco, con il nostro panettone artigianale passerete delle piacevoli feste natalizie senza paura di concedersi anche una seconda fetta di dolce!

Tra le alternative al panettone artigianale classico, farcito con arancio e cedro candito e uvetta rigorosamente australiana (che è la migliore che si può avere); produciamo anche la variante al cioccolato fondente, ai frutti di bosco, alle noci e ai marron glacé.

Il panettone artigianale al cioccolato è farcito con gocce di cioccolato fondente; il panettone artigianale ai frutti di bosco oltre ad essere glassato, al suo interno ha delle gocce di marmellata ai frutti di bosco; quello alle noci è anch’esso glassato, con all’interno pezzi di noce; mentre quello ai marron glacé è glassato e farcito con marron glacé canditi.

Novità panettone artigianale 2015!

La novità 2015 tra i panettoni artigianali che produce la Forneria Varelli a Grassobbio (Bergamo) è il panettone ai cereali con frutti rossi e cioccolato.

La differenza sostanziale tra il panettone classico e il panettone ai cereali è che l’impasto ai cereali risulta essere leggermente più scuro e con un sapore più deciso, questo sapore si bilancia perfettamente con il sapore aspro dei frutti rossi (melograno e ribes) e il sapore inconfondibile del cioccolato.

Non perdete questa novità, se vi presentate nel nostro negozio a Grassobbio (Bergamo) dicendo che avete letto questo articolo sul nostro sito, per voi un assaggio gratuito del panettone ai cereali con frutti rossi e cioccolato (questa offerta è valida dalla metà di novembre alla metà di dicembre). Vi aspettiamo numerosi!

Leggi tutto

Panettone artigianale classico

Dolce simbolo del Natale e dell’Italia, il panettone artigianale classico è uno dei prodotti a cui è difficile resistere. Soffice e delicato è perfetto per completare pranzi e cene delle feste, ma è buonissimo anche a colazione, a merenda e a tutte le ore. Noi della Forneria Varelli lo sappiamo bene ed è per questo che da anni dedichiamo passione e amore per questa prelibatezza che tutto il mondo ci invidia. Grande classico delle feste natalizie, il panettone artigianale piace ai grandi come ai piccoli. A renderlo così speciale è la sua sofficità, frutto di una lavorazione artigianale con lievito madre liofilizzato. Naturale, senza coloranti e conservanti, con i canditi artigianalmente lavorati, ogni aspetto della realizzazione del panettone artigianale classico viene accuratamente curato ed eseguito dai nostri maestri pasticceri per assicurare tutta la bontà di un prodotto tradizionale così unico.

Il Re delle feste: il panettone artigianale classico della Forneria Varelli

La Forneria Varelli è orgoglioso di presentarti il suo panettone artigianale classico, una vera prelibatezza per il palato. Protagonista di una tradizione centenaria, il panettone artigianale classico della Forneria Varelli è riconoscibile per il suo gusto dolce e delicato. Rigorosamente artigianale, il nostro panettone classico è soffice e fragrante buono da mangiare ma anche perfetto da regalare. Confezionato in eleganti carte regalo, siamo certi sarà un presente molto gradito a chiunque abbia la fortuna di riceverlo in dono. Gli ingredienti scelti con cura e il rispetto dei lunghi tempi di lavorazione assicurano un prodotto di ottima qualità. Cosa rende il nostro panettone artigianale classico così speciale? L’amore con cui realizziamo ogni panettone e naturalmente l’ingrediente principe di questa specialità: il lievito madre liofilizzato, che garantisce morbidezza, fragranza, profumo e conservabilità del prodotto finale, senza l’utilizzo di alcun tipo di conservante. Una volta cotto, il nostro panettone artigianale classico rimane capovolto per dodici ore, prima di essere confezionato. Il risultato è un grande lievitato che siamo certi conquisterà tutti gli amanti del gusto.

Panettone artigianale classico a Bergamo: ecco dove trovare il migliore

Natale non è davvero Natale se manca il suo dolce più tipico. Per le tue feste scegli il panettone artigianale classico della Forneria Varelli. Ci trovi a Grassobbio, nei pressi dell’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio, e a cinque minuti dal centro di Bergamo. Siamo facilmente raggiungibili da Seriate, Dalmine, Orio al Serio, Urgnano, Calcinate, Stezzano, Curno. Professionalità, ingredienti di prima qualità e il miglior panettone artigianale classico ti aspettano nel nostro panificio. Molto più di un semplice forno, da noi troverai un mondo fatto di dolci e altre specialità al quale non vorrai più rinunciare.

Contattaci

Compila il form sottostante specificando la tipologia di richiesta e verrai ricontattato al più presto.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)