Pane integrale

Pane Integrale

Il Pane Integrale è prodotto con una farina meno raffinata della comune farina bianca, questa minore lavorazione porta ad avere una farina innanzitutto di colore più scuro, ma soprattutto più ricca di fibre. L’alto contenuto di fibre è dato dal fatto che viene macinato l’intero chicco di grano e non viene scartato nulla.

I vantaggi del Pane Integrale

Il vantaggio più grosso nel mangiare Pane Integrale è l’assunzione di molte più fibre alimentari, un apporto calorico leggermente inferiore al Pane Bianco e  contiene più vitamine e minerali.

In commercio troviamo diversi tipi di integrale, la legge consente di vendere con la dicitura di “integrale” anche i prodotti fatti con farine bianche alle quali viene aggiunta della crusca, questi prodotti di certo sono simili al vero integrale ma non sono la scelta migliore che si può fare. Quindi non date per scontato che i prodotti etichettati con la parola “integrale” siano tutti uguali.

Alla Forneria Varelli la farina integrale utilizzata è di prima qualità, provare per credere! Il nostro Pane Integrale è soffice e fragrante e può essere un valido prodotto per una dieta sana ed equilibrata.

Contattaci

Compila il form sottostante specificando la tipologia di richiesta e verrai ricontattato al più presto.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)