Panettone vegano

Panettone vegano: il panettone SENZA uovo, latte e derivati

Alla Forneria Varelli a Grassobbio (Bergamo) un altra novità per il 2015 vi aspetta: il panettone vegano!

Per chi non sapesse cosa significa Vegano, si tratta di una parola che deriva da un movimento filosofico denominato veganismo, i quali principi dicono di di avere una visione della vita non violenta, per tanto comprende anche il rifiuto di un qualsiasi sfruttamento animale.

Come potete immaginare, il Panettone Classico Artigianale ha tra gli ingrediente uova, latte e derivati; quindi non si presta per niente ad una dieta vegana, in quanto latte e uova derivano da animali.

Per festeggiare le feste natalizie senza rinunciare ai dolci tipici che le contraddistinguono abbiamo pensato di produrre un prodotto che si avvicinasse il più possibile al famoso dolce milanese. Il risultato è un ottima alternativa, gustoso e di bell’aspetto, sarebbe una bugia dire che è identico, ma d’altro canto togliendo due degli ingredienti principali non si potevano fare miracoli!

Tenete conto che questo prodotto che presentiamo sia nella versione classica con canditi e uvetta, sia nella versione con gocce di cioccolato, è indicato anche per quelle persone che anno allergie o intolleranze a uovo, latte e derivati.

Contattaci

Compila il form sottostante specificando la tipologia di richiesta e verrai ricontattato al più presto.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)