Pane

Alla Forneria Varelli puoi trovare numerose varianti di pane

Alimento una volta considerato povero, il pane è oggi più che mai il protagonista di tutte le tavole degli italiani. Fragrante, croccante e morbido si tratta di un prodotto immancabile nella nostra dieta e che piace sempre a tutti. Merito della sua lunga tradizione artigianale che lo ha reso il vero principe di ogni portata. Dal pane classico a quello integrale, fino al pane ai cinque cereali: sono davvero numerose le varianti di pane che la Forneria Varelli è in grado di realizzare.

La passione dei proprietari per il pane li ha portati negli anni a sperimentare e innovarsi per venire incontro alle mutate esigenze della loro clientela che cerca sì un prodotto classico ma con i migliori ingredienti sul mercato. Il nostro pane nel tempo si è arricchito con proposte sempre nuove mantenendo però intatto il gusto della tradizione. Lo stesso che è possibile riscontrare nelle tecniche di lavorazione artigianale che garantiscono continuità nei sapori e nella qualità di ogni tipologia di pane.

Leggi tutto

Dal pane Garibalda al pane integrale: vasto assortimento di pane per tutti i gusti

Profumato, saporito e così morbido da sciogliersi in bocca. Benvenuto nell’assortimento di pane che il nostro forno ogni giorno mette a tua disposizione. Scaffali pieni di tanti tipi di pane che siamo certi conquisteranno i palati più esigenti. Numerose le tipologie di pane tra cui scegliere. Abbiamo ad esempio il pane Garibalda, vincitore nel 2009 del premio “Un pane per Bergamo”. È realizzato con quattro tipi di farine, la semola rimacinata di grano duro, farina integrale, farina di mais “fumetto”, farina di grano saraceno, oltre a biga di almeno 16 ore, malto, lievito di birra e naturalmente acqua, sale, un pizzico di zucchero e olio extravergine di oliva. C’è poi il pane Km 0 con farina marchiata “Qui Vicino”, realizzato con farine derivanti da grano coltivato esclusivamente in Lombardia. E ancora il pane integrale, il pan patata e il bretzel tipico della Germania. Una vera chicca per tutti gli amanti di questo delizioso prodotto da forno. Che aspetti? Provali tutti e lasciati conquistare dalla loro bontà.

Il miglior pane in provincia di Bergamo? Ecco dove trovarci

Buono, appena sfornato e croccantissimo. Se desideri assaggiare e gustare il nostro pane non ti resta che venirci a trovare. Il nostro panificio è a Grassobbio, nei pressi dell’aeroporto “Il Caravaggio” di Orio al Serio, e a cinque minuti dal centro di Bergamo. Siamo facilmente raggiungibili da Seriate, Dalmine, Orio al Serio, Urgnano, Calcinate, Stezzano, Curno. Professionalità, ingredienti di prima qualità e una grande passione per il nostro lavoro ti aspettano nel Forneria Varelli. Molto più di un semplice panificio, da noi troverai un mondo fatto di pane al quale non vorrai più rinunciare.

Contattaci

Compila il form sottostante specificando la tipologia di richiesta e verrai ricontattato al più presto.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)